Vita feed gold - 250 ml - scheda prodotto Feed Vita feed gold - 250 mlEtnamiele.it

Articolo: VFGO250

Descrizione:
Integratore Biostimolante liquido per api- VitafeedGOLD somiglia molto nella composizione al nettare e limita gli squilibri alimentari delle famiglie.

Prezzo:
Sconto 10 %! € 14,50 13,05

Disponibilità: 2 pezzi.

Vuoi acquistare questo prodotto?
Descrizione dettagliata

VITAFEEDGOLD
Un nuovo stimolante per l’alveare 

  • Un nuovo tipo di approccio per l’apicoltore


Le condizioni climatiche degli ultimi anni  si sono rivelate spesso  molto difficili per le api. Per aiutare le colonie a superare i momenti critici, è ora necessario operare con tecniche apistiche nuove.  
I tassi di mortalità delle colonie, in modo particolare durante l’inverno, possono
risultare elevatissimi. Queste elevate mortalità sono probabilmente dovute a svariati fattori come la pressione della varroa e gli avvelenamenti causati dai trattamenti con pesticidi ma anche dalla scarsità di risorse nutritive ( polline ) di qualità in certi periodi dello sviluppo delle colonie.

E’ ormai nota l’importanza della nutrizione per lo sviluppo delle famiglie. La qualità di questi alimenti è cruciale. Lo zucchero da solo non apporta gli elementi nutritivi per lo sviluppo della colonia. E’ con l’ obiettivo di apportare questi elementi nutritivi che il gruppo VITA-Europe ha messo a punto due nuovi stimolanti per l’ape.

  • VITAFEEDGOLD uno stimolante per i periodi difficili

I bisogni di una colonia variano con il periodo stagionale e VITA-Europe ha sviluppato due differenti prodotti:

    • VITAFEEDGOLD per il periodo di preparazione all’inverno e subito dopo l’invernamento
    • VITAFEEDGREEN per la stagione estiva.

In questa nota si parlerà solo di VITAFEEDGOLD.
E’ stato concepito partendo da una ricetta in uso nel centro Europa che è stata migliorata e resa stabile per conservare le sue peculiarità  anche a tre anni di
distanza dalla preparazione. Questo stimolante delle colonie è costituito, tra gli altri componenti, da melassa e da estratto di beta vulgaris. varietà altissima.

E’ stato concepito per limitare i problemi che le colonie si trovano ad affrontare prima e dopo l’inverno. Consiste in un liquido concentrato da diluire in sciroppo
zuccherino. E’ ricco di componenti nutritivi come zuccheri complessi,. proteine, amino acidi, vitamine, minerali e micro elementi. Permette di arricchire lo sciroppo ed il candito dal momento che la sua composizione risulta molto simile al nettare e  limita così gli squilibri nutritivi delle colonie. E’ particolarmente indicato nei casi di disordini intestinali dell’ape.

VITAFEEDGOLD viene fornito in flaconi da 250 ml per la stimolazione completa di 5 - 8 colonie e in bottiglie da 1 litro per 20 - 32 colonie.