Articolo: 4300
Descrizione:
Disopercolatrice Professionale `DV4`, completamente automatica con caricatore in entrata e raccoglitore telaini in uscita. Disopercola circa 10 favi al minuto.
Prezzo :
€ 8.167,00
Disponibilità: 1 pezzi.
Gli apicoltori professionisti hanno bisogno di una macchina disopercolatrice professionale. La disopercolatrice DV 4 trae origine da un eccellente concetto di disopercolatura inventato in Australia da oltre 40 anni e che ha sempre avuto molto successo. La stessa idea di base, ma migliorata sia nei materiali che in alcuni concetti tecnici, è ora presente in questa robusta e compatta macchina E’ stata programmata per disopercolare perfettamente i favi ed alleggerire le operazioni del loro carico e scarico. I favi da disopercolare vengono caricati sul binario superiore dotato di catene inox motorizzate che li convogliano, uno ad uno, fino al punto di disopercolatura. La disopercolatura avviene quando il favo passa fra i due coltelli a taglio seghettato oscillanti silenziosamente in senso orizzontale e riscaldati da resistenze elettriche incorporate. I coltelli sono regolabili in “profondità” e possono operare anche sotto legno. La DV 4 è fabbricata completamente con acciaio inox, tagliato al laser e lavorato a regola d’arte.
Possiamo fornire questa macchina per favo Dadant art. 4300 o Langstroth art. 4301.
Per aumentare la capacità di favi raccolti all’uscita della macchina, la DV 4 può venire corredata da un apposito raccoglitore dei favi disopercolati (Art. 4318DB), con due binari a catene inox, dotato di avanzamento passo-passo che consente anche la spaziatura fra i favi. Il cliente può scegliere la lunghezza del raccoglitore.